La nostra Academy nasce per fornire ai dealer una formazione all’avanguardia sulla gestione dei servizi di post-vendita.
La Garanzia convenzionale diventa un’opportunità di business e di formazione continuativa. Prepariamo concessionari competenti e preparati sulle tematiche commerciali e legali inerenti il mondo dell’usato e sulla correttezza e trasparenza delle pratiche di vendita che dovrebbero contraddistinguere l’operato di un rivenditore affidabile.
La Mec Academy avviene seguendo un programma di formazione One-to-One oppure, per rispondere alla crisi sanitaria, con un programma On line.

La nostra Academy prevede una serie di attività che hanno lo scopo di aumentare le competenze dei dealer per favorire la loro crescita personale e professionale e consentirgli di raggiungere gli obiettivi di business.

Fare formazione in azienda significa investire sulle persone per aumentare le competenze sia del singolo che della squadra di lavoro. Il risultato non è esclusivamente l’evoluzione professionale della singola persona, ma anche e – soprattutto – la crescita del business aziendale.

Si sa, le aziende che puntano sulla formazione forniscono ai loro collaboratori e/o dipendenti gli strumenti necessari per colmare le lacune, affrontare i cambiamenti figli dall’innovazione tecnologica e migliorare le soft skills, ovvero le competenze trasversali che possono fare la differenza e influenzare positivamente la qualità del lavoro. La formazione è un’opportunità di crescita che tocca tutti i livelli della scala gerarchica di un’impresa e riguarda sia gli aspetti tecnici che le relazioni tra individui.

Mec Academy

Destinata ai dealer, la formazione aziendale coinvolge tutti i soggetti che lavorano con il gruppo Garanzia Mec e fornisce tutti gli strumenti necessari per imparare a trovare la soluzione giusta e rispondere tempestivamente alle esigenze della clientela e del mercato.

Il nostro lavoro punta ad aumentare le competenze e approfondire le conoscenze sulla materia; ad incrementare la produttività e sviluppare il problem solving; è finalizzato a migliorare le capacità comunicative, l’abilità nel gestire i cambiamenti e le varie problematiche o esigenze.

Il miglioramento e il potenziamento di queste opportunità si traduce in effetti positivi che valorizzano le capacità dei singoli individui, favoriscono la loro creatività e, di conseguenza, la loro crescita professionale.

Scopri quello che il gruppo Garanzia Mec può fare per te.

Garanziamec.com – la garanzia di scegliere bene!