La garanzia auto usate nasce per tutelare il consumatore.

Si tratta di una garanzia disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti che tutela l’acquisto fatto presso un concessionario. L’auto venduta è soggetta alla garanzia legale di 24 mesi che può essere ridotta a 12 mesi solo per comune accordo tra le parti e con espressa indicazione nel contratto di vendita. In ogni caso, si tratta di una garanzia irrinunciabile proprio perché prevista per legge.

Che differenza c’è tra la garanzia legale e la garanzia convenzionale?

La differenza tra le due è rappresentata dal fatto che la garanzia convenzionale si prefigura come una garanzia accessoria e integrativa rispetto alla garanzia legale. E’ una libera scelta per la quale possono optare dealer e acquirente e, quest’ultimo, può avvalersi del piacere di una guida sicura. Infatti la garanzia convenzionale può essere estesa per auto, moto, auto elettriche e con varie declinazioni come basic, relax, prestige fino a gold 2.0

Perchè scegliere le Garanzie offerte da Garanzia Mec

Ci sono tanti motivi e … non solo le garanzie per auto usate!
La nostra lunga esperienza ci rende un partner affidabile per quei dealer desiderosi di migliorare il loro posizionamento nel mercato e fidelizzare ulteriormente i propri clienti. Inserire un’ulteriore garanzia sulle auto usate consente ad entrambe le parti coinvolte di sentirsi tutelati. Il venditore o dealer perché sa che, nel caso di problematiche su un un’auto usata, vi è una società alle sue spalle pronta a garantire un pronto intervento. Inoltre, Garanzia Mec è una società specializzata anche nella rigenerazione e revisione di componenti meccaniche. Questo semplifica e riduce oltremodo i tempi tecnici necessari per cambi o sostituzioni nel caso di guasti soggetti a garanzia.
D’altro canto, il cliente sa che una garanzia sulle macchine usate, oltre a quella prevista per legge, rappresenta la tranquillità di viaggiare in tutta sicurezza perché, ovunque si trovi sul territorio italiano, c’è sempre qualcuno pronto a risolvere il suo problema!